Vai al contenuto

Nuove autonomie , Moldaunia – Aggiornamenti

Nemmeno a farlo apposta subito dopo aver scritto un post sulla Moldaunia questo progetto ritorna a far parlare di se..coincidenza?
Infatti è stata chiesta una convocazione del Consiglio provinciale di Foggia per la proposta di costituire la Moldaunia (per saperne di più); intanto una petizione con 225 firme di cittadini foggiani è stata inviata al presidente del Consiglio provinciale di Foggia, Enrico Santaniello, consigliere regionale uscente.
Quello che si vuole è avviare almeno una discussione in Consiglio provinciale di Foggia ed una verifica sulla condizione della Capitanata in Puglia e le prospettive di una eventuale unione al Molise. L’ultima parola spetta ai capigruppo che negli anni scorsi non sono mai stati entusiasti per questa proposta.

Fonte: ondaradio.info

16/05/2010

Marzo 2015:
Si dal comune di Foggia al referendum sulla Moldaunia
 Elena Gentile: “La Moldaunia va contro il progresso”

ATTENZIONE! Questo blog si è trasferito da Blogspot a Wordpress in data 16/01/2020.
Se dovessi riscontrare immagini mancanti, post incompleti o altri problemi causati dalla procedura di trasferimento, sei pregato di segnalarlo a info@amaraterramia.it, te ne sarò grato.

7 commenti su “Nuove autonomie , Moldaunia – Aggiornamenti”

  1. Bello, però mi sa tanto st'idea non è che piaccia tanto ai molisani… infatti una volta ne ho parlato con la mia coinquilina (molisana doc!) e non mi sembrava tanto felice di sta roba…

  2. beh, veramente siamo noi quelli che ci guadagnamo, o meglio, ci abbiamo sempre guadagnato… loro ci danno l'acqua (che di per se è fondamentalmente importante)e poi loro sono praticamente autosufficenti in tutto. Danno anche tanto lavoro a noi, sai quanta gente delle nostre parti lavora alla fiat di termoli (o lavorava, non so dopo i tagli causati dalla crisi) Non gli manca niente… adesso avranno pure la centrale anche se non è un idea che piace, sia a loro che a noi… non so… ma penso cecamente che per loro non fa alcuna differenza, quelli che ci guadagnamo di più siamo sicuramente noi. Potremmo anche rivalutare l'areoporto di foggia (per esempio), dato che il molise non ne ha uno proprio, e quello di foggia è stato svalutato dalla presenza di quello barese (che in puglia conta molto di più). siiii, sono sicura che noi ci andiamo molto meglio.

  3. permettimi di correggerti, l'acquedotto pugliese si basa sul Sele,fiume campano…inoltre l'acquedotto pugliese serve alcune parti del molise (la stessa città di termoli)..per il resto ti posso dire solo che il molise sta abbastanza inguaiato

  4. Se continueremo a far parte della puglia bari ci fregherà TUTTO xkè i nostri politici nn hnn le palle x farsi valere e nn vendere ogni cosa…sono attakkati ai soldi! ..sveja!!!!

  5. ma nei pressi di termoli ci dovrebbe essere una diga che da acqua ai molisani, e anche a noi (solo alcune parti del gargano-quelle più a nord). di questo ne sono sicura, perchè una volta mi è partito tardi il treno (1 ora… che pizza! INDIMENTICABILE) causa sta diga che troppo piena di acqua ha sradipato… tutto allagatoooooooo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *